AERPAN system è un nuovo processo innovativo brevettato

che permetterà di aprire alla vostra azienda nuovi orizzonti a cui non avreste mai pensato di arrivare.
Abbiamo sostituito il legno presente all’interno di ogni mobile, materiale con cui tutti i produttori al mondo li costruiscono, con uno speciale pannello alveolare di polipropilene. Questo tipo di pannello è già ampiamente impiegato nell’industria aeronautica. Le sue doti di leggerezza, inalterabilità, robustezza e economicità sono caratteristiche che lo rendono adatto anche nell’impiego nella tecnologia più “povera” dell’industria del legno.

Abbiamo perfezionato a lungo ad un processo che permette di realizzare pannelli del tutto uguali esteriormente a quelli comunemente usati nel mondo del mobile: stessi laminati, stesse laccature, stesse bordature. Non esiste quindi alcuna differenza estetica fra un mobile “convenzionale” ed uno realizzato con AERPAN system. Il processo può essere adottato da ogni azienda con estrema facilità con le comuni attrezzature già esistenti.

AERPAN E' COSTITUITO DAL 90%...D'ARIA!

Il segreto della leggerezza e robustezza di questo straordinario pannello è la struttura di polipropilene con cui è costruito il suo nucleo a nido d'ape che lo rendono inoltre robusto come un pannello di un mobile convenzionale.
Un pannello di 1 metro quadro, di spessore 1 cm PESA 900 GRAMMI !
Con AERPAN è più facile e agevole la lavorazione, la movimentazione, il montaggio di mobili costruiti con questo materiale, facilmente lavorabile con utensili e macchine del legno.
I costi di trasporti di mobili così leggeri vengono drasticamente abbattuti.

NON PIU' PANNELLI CHE SI GONFIANO, MUFFE, UMIDITA'

Quante volte avete dovuto sostituire mobili da cucina, da bagno perchè gonfiati dall'acqua? Armadi e pensili intaccati da muffe soprattutto nel retro? Il polipropilene di AERPAN è un materiale imputrescibile che non si gonfia e altera con l'acqua. Ogni singola cella di circa 8 mm di AERPAN è a tenuta stagna per cui in ogni foro accidentale del pannello, una eventuale fessura nella bordatura, non permette comunque all'acqua di espandersi nell'intero pannello.
Poi c'è l'intero mercato outdoor, in forte crescita in tutto il mondo, dove contenitori e mobili per esterni di buon design sono fino ad oggi praticamente inesistenti...

- ROBUSTEZZA: La rigida struttura a nido d'ape, resistente agli urti, è realizzata con una particolare formula plastica arricchita con materiali inerti, studiata espressamente per AERFORM
- NON CONTIENE LEGNO: AERPAN contribuisce a salvare le foreste.
- ANTIBATTERICO: il polipropilene è inattaccabile dalle pericolose muffe, ricettacolo di virus e batteri, inoltre NON contiene formaldeide.
- RICICLABILE: Il polipropilene è riciclabile e può essere smaltito nei rifiuti plastici urbani.

AERPAN è costituito per il 90% d’aria, per questa ragione abbiamo studiato sistemi di unione dei pannelli e di ancoraggio della ferramenta particolarmente efficaci. In funzione dell’utilizzo sono disponibili speciali tasselli e rivetti ad espansione meccanici nonchè meccanico-chimici per impieghi particolarmente gravosi.
Il particolare fissaggio QUICK-BLOCK permette montaggi di mobili in kit rapidi e facili, senza possibilità di errore. E’ particolarmente adatto per flat-packs di mobili leggerissimi per consegna diretta al consumatore finale con costi di spedizione molto contenuti. Consente alle aziende produttrici di accedere con facilità all’ E-COMMERCE dei propri mobili d’arredamento.